SONO SOLO 5 ANNI.

Pubblicato il da Lidia

ragazzi, mi sono laureata. tutto questo 4 mesi fa, il 24 giugno.

non ho mai più continuato questo blog perché onestamente non sapevo che scrivere. aggiornarvi ma ..su cosa? sugli esami? sulle mie ansie? sulle mie uscite?

a volte mi sono scordata di avere un blog. mi sono scordata perché lo avessi iniziato. mi stavo quasi scordando come mi sentissi i primi mesi nella mia valencia.

sono solo 5 anni. mai scelto titolo più azzeccato. a volte quando ci penso sorrido. sono solo 5 anni. ai tempi l'avevo scritto ironicamente ora sarebbe semplicemente la verità.

come posso riassumerei quegli ultimi mesi? con uno dei miei soliti stupidi e sbrigativi elenchi:

- PASSIONE. ho capito di amare la clinica. di stare con i pazienti. di lavorare e di imparare lezione dopo lezione. ogni volta che iniziavo con un paziente il cuore mi batteva all'impazzata, come se stessi iniziando una gara e quando iniziavo.. la tranquillità, il mondo si azzerava. c'ero solo io e la mia turbina.

- TFG. 3 lettere ma mille ricordi. dall'emozione alla rabbia, dalla delusione alla gioia. TRABAJO FIN DE GRADO. la tesi italiana per intenderci che all'uev abbiamo fatto in coppia. concluderla e poterla esporre è stata una delle cose più belle della mia vita, una scarica di adrenalina pazzesca. 15minuti che volano via in un secondo.

- PIANTI. sembra strana come parola in un elenco ma mai come quest anno ci sono state lacrime e addii. anzi, non addii ma arrivederci. tanti arrivederci. capirete che quando verrete qua conoscerete ragazzi di tutta italia e che salutarvi e capire che tutto quello davate per scontato scontato non lo è più. E quindi.. un susseguirsi di lacrime.

- FINE. fine di una fase della vita. cavolo. siamo diventati grandi... e ora si apre il mondo del lavoro, dei corsi, dei master. eppure a volte mi guardo e dico "ma oltre ad un foglio di carta, cosa mi rende più pronta di qualche mese fa?"

non posso che ripetere per l'ennesima volta di come questa sia stata fantastica, indimenticabile, meravigliosa. ci sono stati momenti bui ma vogliamo davvero paragonarli con quei momenti in cui non si smetteva di ridere? in cui bastava un film e una coperta e ci si sentiva amati? vogliamo davvero scordarci di come ci si sentisse prima di un esame? di come spesso si dormisse a casa delle amiche per affrontare ripassi infiniti che poi spesso e volentieri di trasformavano in serate di chiacchiere?

Vorrei scrivere qualcosa di sentimentale ma preferisco evitare. già così mi sta salendo un magone pazzesco. la mia normalità era lì. e una mia parte di cuore l'ho lasciata nel mio appartamentino in basco ibanez.

ciao valencia. e grazie di tutto.

lidia

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post